Lunedì 24 Febbraio 2003

Rice Daedalus plugins 0.4 beta 2 - di MADrigal, ore 23:59  :: commenti (0) ::

Novita', sempre piu' novita' per i plugins N64... come se anche l'uscita del Mupen 64 di ieri per Win32 e Linux non vi fosse bastata (cliccate qui per scaricare)...
Vediamo le novita':

General:
- Fog support in both DirectX and OGL, (with minor problems)
- Many texture bug fixes
- Alpha blender bug fixes
- Add new options: Normal combiner, normal blender, fog
- Unused options are deleted
- Rearrange the options in config dialog box, to make them more meanful
- Automatic config for your video card for both directx and opengl

OpenGL
- Combiner fixes for all versions.
- Texture binding / texture loss problem is fixed.
- Alpha test bug fix
- Nvidia register combiner fix
Color combiners in all opengl versions are working quite good.
Opengl render is stable enough to use now if you have Nvidia or ATI video cards.

DirectX
- Color combiner is getting even better


Scaricate dalla nostra pagina emulatori N64.
 

 

Sabato 22 Febbraio 2003

TR64 plugins: OpenGL + Direct3D - di MADrigal, ore 23:46  :: commenti (0) ::

Doppia release per questi plugins video, che finalmente raggiungono gli standard qualitativi medi degli altri prodotti (beh.. non proprio, ma stanno comunque crescendo!)
Le versioni 0.5 del Direct3D e 0.7.8 di quello OpenGL hano come novita' alcuni fix nella gestione delle textures.

Potete prenderli dalla consueta pagina emulatori N64.
 

X-Men : Legends - di Bad Boy, ore 11:51  :: commenti (0) ::

I famosi mutanti stanno per tornare sugli schermi del GameCube, ma questa volta lo faranno sotto forma di RPG nell'imminente X-Men : Legends. I personaggi selezionabili saranno Iceman, Gambit, Forge, Beast, Jean Grey, Wolverine, Cyclops, Storm, Colossus, Psylocke, Nightcrawler, Angel e altri sette meno famosi. Lo sviluppo del gioco è stato affidato a Raven Software, conosciuta per Soldier of Fortune, Hexen e Heretic. Purtroppo non si hanno ancora notizie dettagliate e quindi anche la data di uscita è ignota
 

Splinter Cell - di Bad Boy, ore 11:36  :: commenti (2) ::

Il capolavoro Splinter Cell, già approdato sulle console e prossimamente in arrivo sui PC, farà la sua apparizione anche su GameBoy Advance. Scarse sono le notizie disponibili ma, in attesa di qualche novità, vi posto alcune immagini del gioco in azione.


 

 

Giovedì 20 Febbraio 2003

Annunciato Extreme Pool - di Bad Boy, ore 7:57  :: commenti (0) ::

Per la gioia di tutti gli amanti della carambola, Graphic State ha annunciato un nuovo gioco per GameCube, ovvero Extreme Pool. Gli sviluppatori preannunciano un grafica fotorealistica, accompagnata da una fisica estremamente accurata. Numerose saranno le modalità di gioco, infatti oltre al multiplayer potremo giocare numerosi tornei o addirittura intraprendere una carriera.
Il gioco uscirà per PlayStation 2, GameCube e PC, ma ancora non è stata stabilita una data precisa. Intanto, per rendere l'attesa più dolce, vi posto una serie di immagini


 

 

Domenica 16 Febbraio 2003

TR64 OpenGL plugin 0.7.7 - di Bad Boy, ore 22:25  :: commenti (0) ::

Icepir8 ci ricorda che non ha abbandonato lo sviluppo del suo plugin OpenGL (consigliato a chi ha schede video Nvidia). Ecco le novità:

Better texture handling is the main thing with this one.

Potete scaricare il file cliccando qui.
 

Nintendo contro la pirateria - di Bad Boy, ore 11:57  :: commenti (0) ::

A dire il vero per fortuna in Italia non si avverte quasi per nulla la pirateria su Gamecube, ma non sembra essere una situazione omogenea a livello mondiale. Reuters.com riporta la notizia che nel mese di gennaio, grazie a tre raid della polizia cinese, sono stati confiscate ben 300.000 copie di giochi pirata per Gamecube, e ovviamente non sembra essere un episodio isolato.
Stando a quanto riporta Nintendo nel 2002 c'è stata una perdita di ben 649 milioni di dollari tra software e componenti falsificati proprio a causa della pirateria.
 

GBA SP: 200.000 copie in un giorno - di Bad Boy, ore 11:54  :: commenti (0) ::

Forse non tutti se lo aspettavano, ma stando a quanto riporta Famitsu, la nuova versione del Gameboy Advance, il GBA SP, al lancio in giappone (avvenuto ieri) ha venduto ben 200.000 unità. Non possiamo che augurarci che il fenomeno si ripeta il prossimo 23 marzo, quando avverrà, il lancio in America e in Europa (129-139€)
 

 

Sabato 15 Febbraio 2003

GBA No Intro DAT #875 - di axw, ore 12:58  :: commenti (0) ::

Ancora una nuova release del GBA No Intro DAT per ClrMAME e ROMCenter, che permette di catalogare e rinominare tutte le vostre ROMs per GameBoy Advance senza intro pirata. Per maggiori informazioni checkate il sito del Pulciaro.

I file DAT li potete trovare anche nella nostra sezione emulatori GBA.
 

P.N. 03: nuovo filmato - di axw, ore 12:47  :: commenti (0) ::

Capcom ha rilasciato sul proprio sito un nuovo filmato del promettente gioco di Shinji Mikami (vi dice niente Resident Evil?), P.N.03 (Product Number 03). La release giapponese è prevista per il 27 marzo al prezzo di 5800 Yen.

P.N.03 (14.5 MB)
 

 

Venerdì 14 Febbraio 2003

Anche il Gamecube avrà i suoi platinum: Player's Choice! - di Ivo, ore 11:07  :: commenti (0) ::

Questa è la notizia che aspettavamo da tempo! La Nintendo pare aver cambiato la strategia di vendita dei suoi titoli, introducendo, a sorpresa, una linea di giochi a basso prezzo chiamata Player's Choice, una sorta di serie Platinum per il GCN
Dal prossimo 4 aprile potrete fare vostri grandissimi titoli come Luigi's Mansion, Super Smash Bros. Melee e Pikmin all'imbattibile prezzo di 30 euro!

I giochi più grandi del 2002 ai prezzi più piccoli del 2003. Dal 4 aprile prendi il meglio e risparmia con Player's Choice.
 

Un fiume di prenotazioni per Zelda - di Ivo, ore 10:59  :: commenti (1) ::

Negli USA il nuovo capitolo della saga di Zelda pare essere veramente l'oggetto del desiderio di molti: sono ben 250.000 le prenotazioni del gioco, che uscirà in territorio statunitense alla fine di marzo
 

Burnout 2: qualcosa di grosso! - di Ivo, ore 10:54  :: commenti (0) ::

Ecco le specifiche del gioco di prossima uscita su GCN. Sembra proprio che il gioco offrirà un'esperienza veramente speciale per i cubisti!

Burnout 2 Point of Impact Features per Gamecube:

  • Offensive Driving 101, una vera e propria scuola guida dove imparare a bruciare l'asfalto.
  • Nuova modalità Inseguimento che vi permetterà di gareggiare braccati dalla polizia.
  • Gli incidenti sono ancora più cattivi, da non credere ai propri occhi: i veicoli si deformano e parti delle auto volano via dappertutto!
  • La versione Gamecube presenta 15 punti di rottura delle auto in più rispetto alla versione PS2. Praticamente il doppio rispetto alla versione PS2.
  • Avanzati effetti di luce come il Bloom Lighting: i materiali riflettono l'ambiente circostante e sono più realistici che mai.
  • Nuova modalità Custom Series che permette di correre con auto modificate con kits e aerografie.
  • Supporto del Progressive scan e del Dolby Pro-Logic II.
  • Sei nuove locazioni negli USA, incluse Miami, Los Angeles, le Rocky Mountains, New Mexico ed un trafficato aereoporto internazionale.
  • Trenta nuovi stages e 14 nuovissimi veicoli.
  • Sette veicoli segreti da sbloccare incluse auto della polizia, stock cars e macchine anni '50.
  • Realistici effetti atmosferici, come neve, pioggia e nebbia.
  • Nuovissima struttura del gameplay basat su di un campionato a punti.
  • I veicoli potranno ottenere capacità speciali come boost o salti.
  • Gli altri autisti saranno guidati da un'intelligenza artificiale molto raffinata.
  • Motore grafico aggiornato.

Burnout 2: Point of Impact GCN Features Tecniche:
  • Maggior numero di poligoni e textures più definite.
  • Riflessi spettacolari.
  • Bellissimi effetti di luce.
  • Effetti atmosferici dinamici.
  • Anti-aliasing e flicker filtering.
  • Supporto progressive scan TV (per la versione NTSC).
  • Supporto Dolby ProLogic II.
  • Incidenti stile Hollywood.
  • Comprtamento dei piloti estremamente realistico.
  • Motore grafico ed audio ai massimi livelli.
  • Sonoro dinamico.
  • Superfici riflettenti.
  • Fluidità eccezionale.

 

SEGA e Sammy insieme! - di Ivo, ore 10:30  :: commenti (0) ::

Novità dell'ultim'ora! Pare che il colosso Nipponico SEGA stia per fondersi insieme alla più importante casa produttrice di pachinko del Giappone, nonchè creatrice della splendida saga picchiaduro Guilty Gear! Ma il particolare che lascia più di stucco è che la compagnia dominante sarà la Sammy e non la SEGA come invece si potrebbe pensare
Chissà cosa ci riserverà il futuro...
 

Aggiornate le classifiche di vendita europee! - di Ivo, ore 10:13  :: commenti (0) ::

Aggiornamento per quanto riguarda le top ten dei titoli più venduti in Europa in questo periodo. Un Super Mario Sunshine in grande spolvero continua a dominare la classifica GCN, mentre il Signore degli Anelli fa man bassa sul GBA!

CLICCA QUI per la top ten GCN
CLICCA QUI per la classifica GBA
 

 

Giovedì 13 Febbraio 2003

Nuovi plugins video! - di MADrigal, ore 19:48  :: commenti (0) ::

Giornata piena sia per Rice che per Icepir8, per due plugins che stanno crescendo in maniera impressionante! Ecco le novita' delle nuove release:

Rice Daedalus 4.1.0 beta 1
DirectX:
- DirectX combiner is largely rewritten/enhanced. Now we have three DirectX combiners to choose.
Low end video cards - Onboard / RivaTNT / Intel 740i / G200
Middle end video cards - TNT / TNT2 / Rage128 / Voodoo
Higher end video cards - Geforce/Radeon
- DirectX combiner can be automatically selected, or manual selected
- Not using manual prepared DirectX combiner data anymore, all combiners data are generated dynamically by DirectX combiner compiler
- Tested with Rage128, Onboard, Geforce2, Geforce2Pro

OpenGL:
- Some combiner fixes
- Implemented sprite2D functions, still not finished

Other changes:
- Bug fixes regarding texture loading and texture flags
- Faster speed



TR64 Direct3D 0.4
Here is another update. This fixes the texture problems with Mario64 and many others.


Li trovate nella nostra sezione emulatori N64.
 

 

Mercoledì 12 Febbraio 2003

Nuovo filmato di Final Fantasy Tactics Advance - di axw, ore 19:50  :: commenti (0) ::

In attesa della release ufficiale, che ricordo avverrà in Giappone dopo domani (15 febbraio), gustatevi questo filmatino che mostra l'intro del gioco.

Final Fantasy Tactics Advance (4.4 MB)
 

TR64 Direct3D plugin 0.2 - di MADrigal, ore 9:59  :: commenti (0) ::

Veloce come il lampo ecco arrivare la versione 0.2 della nuova creatura di Icepir8, e direi che i progressi sono tutt'altro che trascurabili. Vediamo cosa lui stesso dice:

"Started the Auto uCode detection.
Fixed some paletted texture problems. Now the text in StarFox is readable.

I've added uCode CRC info to the ini file. I would like ppl to send me their ini files after they setup their roms so that I can update my uCode detection to be fully automatic.
"

A questa discussione dal forum ti Emutalk trovate immagini e reports sulle novita', mentre il file potete scaricarlo direttamente dal nostro server cliccando qui.
 

 

Martedì 11 Febbraio 2003

Freeloader Verifier - di Ivo, ore 15:08  :: commenti (2) ::

Sebbene il Freeloader non assicuri una compatibilità assoluta dei giochi d'importazione, è interessante vedere una compatibility list stilata da molti appassionati! La potete trovare in questo sito
 

Lego Drome Racers, prime immagini! - di Ivo, ore 15:01  :: commenti (0) ::

Un nuovo gioco di corse legato al brand LEGO che vi permetterà di correre sui più svariati terreni in ogni condizione di tempo! Il gioco supporterà il multiplayer a 4 giocatori per un'azione frenetica! Ecco le prime immagini!


 

Traduzione italiana per VisualBoy Advance 1.4 - di MADrigal, ore 10:19  :: commenti (0) ::

Il nostro buon amico Danxiii ha aggiornato la propria traduzione italiana per il nuovo VisualBoy Advance 1.4, allineandosi a questa versione. Si tratta id una DLL da utilizzare in combinazione con l'emulatore, e che ne traduce tutti i menu in italica lingua.

Trovate il minuscolo file scaricabile nella nostra pagina emulatori GBA.
 

TR64 Direct3D plugin 0.1 - di MADrigal, ore 10:18  :: commenti (0) ::

Icepir8 ci riprova ancora... e stavolta mette da parte il suo plugin OpenGL e si cimenta nella realizzazione di uno nuovo seguendo le librerie Direct3D. I risultati sembrano buoni, ma non su tutti i PC su cui e' stato testato. Tuttavia merita di essere visto, per lo meno per dargli una mano col beta-testing.

Ve ne raccomandiamo il download, dalla nostra pagina emulatori N64.
 

Nuovi arrivi per GameCube - di Bad Boy, ore 1:01  :: commenti (0) ::

La Nintendo ha aperto ben otto nuove pagine ufficiali per altrettanti giochi, eccovi la lista:

  • Kao The Kangaroo 2

  • Legend Of Wrestling 3

  • Nightmare Creatures 3 : Angel Of Darkness

  • Smoking Barrels

  • Street Kings

  • The Hulk

  • Touge Peak Battle

  • Wallace And Gromit


  • Come potete vedere, nessuno dei giochi in questione ha una descrizione approfondita. Per adesso possiamo semplicemente considerarli come annunciati

     

     

    Lunedì 10 Febbraio 2003

    Goldeneye 007: la guida in italiano! - di MADrigal, ore 19:32  :: commenti (0) ::

    Eccola finalmente... l'abbiamo tenuta in lavorazione dallo scorso agosto, ma e' infine pronta! Dalle mani del nostro nuovo collaboratore Infrid, la guida vi illustra i segreti e le tecniche su come giocare al meglio e completamente il capolavoro 3D di RAREware.
    All'interno dell'articolo troverete anche un link per scaricare il tutto su un comodo file .zip e tenerlo sul vostro Hard-disk.

    Trovate il tutto tra gli articoli N64.
     

    All Star Baseball 2004 - di Bad Boy, ore 16:30  :: commenti (0) ::

    Dopo l'ammirabile All Star Baseball 2003, Acclaim procede allo sviluppo della nuova stagione con All Star Baseball 2004. L'interfaccia del gioco sarà pressoche simile alla vecchia versione, ma saranno migliorati la grafica e la giocabilità.


     

    SEGA Rally - di Bad Boy, ore 16:22  :: commenti (0) ::

    La SEGA ha annunciato l'uscita di SEGA Rally per GameBoy Advance, prevista per Marzo. Il gioco avrà la licenza ufficiale delle principali case automobilistiche ovvero Subaru, Ford, Toyota, Lancia, Peugeot, e Mitsubishi. Inoltre SEGA Rally supporterà un nuovo tipo di gioco via cavo per 4 giocatori contemporaneamente.


     

     

    Domenica 9 Febbraio 2003

    VisualBoy Advance 1.4 rilasciato - di axw, ore 13:18  :: commenti (0) ::

    Forgotten ha rilasciato la versione 1.4 del suo fantastico VisualBoy Advance. Di seguito le novità:

    Core changes:

  • added bilinear and bilinear plus filters
  • added interframe blending support
  • added support to show speed in fullscreen mode (transparent or opaque)
  • added detailed speed display
  • added autoframeskip support
  • added support for ELF DW_FORM_strp (used by newer GCC versions)
  • added support to enable/disable GB/GBC video layers
  • fixed crash when loading a second ELF file
  • fixed missing EMMS instruction in ADVANCEMAME Scale 2x MMX version
  • fixed some timer settings problems (bad copy paste of code)

    Windows version:
  • allows AMD CPUs to take advantage of MMX code
  • added support to select video mode for fullscreen mode
  • added fullscreen triple buffering support
  • added support for multiple joypad configuration
  • added support to store settings to INI
  • added export settings from Registry to INI
  • added throttle support (between 5% and 1000%)
  • fixed problem displaying error messages in fullscreen mode
  • fixed tile viewer to display all tiles in 256 mode
  • fixed Visual Studio project files so that they work on other computers
  • fixed problem with disable SFX not being read when program starts
  • fixed (minimized) screen corruption problem when filter is active in fullscreen mode and emulator is minimized

    Lo trovate nella nostra sezione Emulatori GBA.
     

  •  

    Sabato 8 Febbraio 2003

    SEGA abbandona il Cubo - di Bad Boy, ore 5:27  :: commenti (2) ::

    SEGA ha ufficialmente annunciato che continuerà lo sviluppo di giochi sportivi solo per PlayStation2 e Xbox, abbandonando il GameCube. Questo però non vuol dire che SEGA sparirà definitivamente, infatti è stata confermata l'uscita di nuovi giochi come Sonic the Hedgehog, Super Monkey Ball e Sonic Adventure DX.
     

     

    Venerdì 7 Febbraio 2003

    Glide64 0.31 - di MADrigal, ore 20:09  :: commenti (0) ::

    Nuovissima versione per il favoloso plugin grafico di Dave2001 e soci. Nato con supporto nativo per schede video 3Dfx, funziona egregiamente anche "accontentandosi" di usarlo su schede Direct3D e glide-wrapper eVoodoo.
    Ecco l'elenco di novita':

    - Ucode detected only when game is started, not each frame as in previous version. Speed must increase, but compatibility may decrease.
    - Added a hack to fillrect (Car selection screen in SF Rush)
    - Fixed using primdepth in texrect (Car selection in SF Rush 2049)
    - Added new buffer swapping method which prevents flicker in Paper Mario (not everywhere yet). Thanks Jyzero for bugreport, save file and ideas.
    - Fixed moveword LIGHTCOL (Background in "star soldier vanishing earth")
    - Implemented calls of GS2DEX ucode functions from F3DEX2 ucode (2D stuff in "bomberman 64 - the second attack!")
    - Implemented missing combiners in Paper Mario and some other games


    Potete scaricarlo dalla nostra pagina emulatori N64.
     

     

    Martedì 4 Febbraio 2003

    Una petizione per Shen Mue - di axw, ore 23:44  :: commenti (0) ::

    Su Petition Online è stata organizzata un'altra petizione (!) per richiedere a Sega di rilasciare anche per GameCube il bellissimo adventure di Yu Suzuki Shen Mue. Se volete partecipare a questa petizione, non dovrete far altro che puntare i vostri browser a questo indirizzo: http://www.petitiononline.com/shengc/petition.html.
    Grazie a Bergonzola del Forum di Emuita.
     

    GBA No Intro DAT #857 - di axw, ore 23:12  :: commenti (0) ::

    Nuova release del GBA No Intro DAT, che permette di catalogare con RomCenter e ClrMAME, le ROMs del GameBoy Advance senza intro pirata. La trovate nella nostra sezione Emulatori GBA.
     

    Visual Boy Advance 1.3.1 Italian Translation DLL - di axw, ore 23:03  :: commenti (0) ::

    Il nostro amico Dan XVIII ha preparato per tutti noi il file DLL che traduce in italiano il Visual Boy Advance 1.3.1. Il file di traduzione lo trovate nella nostra sezione Emulatori GBA.
     

    Sito ufficiale di Batman: Dark Tomorrow! - di Ivo, ore 15:29  :: commenti (0) ::

    L'ultima fatica della Kemco sta per arrivare in Europa (l'uscita è prevista per marzo) ed ecco arrivare puntuale come un orologio svizzero il sito ufficiale del gioco che potete raggiungere cliccando qui!
    Il sito è veramente molto bello sia a livello di design che di contenuti, consigliato!
     

    Buone notizie per i fans di Dragonball! - di Ivo, ore 15:23  :: commenti (0) ::

    Dragonball Z: Budokai gioco in uscita per PS2 sarà convertito anche per il cubetto!
    La notizia è stata confermata ufficialmente dopo che il titolo ha fatto capolino sulla release list del sito uifficiale Nintendo
     

    Enix America chiude i battenti - di Ivo, ore 15:20  :: commenti (0) ::

    Questa notizia potrà preoccupare molti di voi, ma vi tranquillizzo subito: si tratta di una mossa conseguente alla fusione col colosso Squaresoft che pubblicherà i prossimi titoli Square-Enix nel territorio statunitense.
    Intanto noi aspettiamo impazienti i frutti di questa fantastica unione
     

    Worms 3 - di Bad Boy, ore 13:23  :: commenti (0) ::

    Continua la carrellata di immagini, questa volta riferite ad un altro grande capolavoro ovvero Worms 3.


     

    Red Faction 2 - di Bad Boy, ore 13:03  :: commenti (0) ::

    Ancora immagini, ma questa volta cambiamo genere. Red Faction 2 originariamente pensato solo per Playstation 2 arriverà anche su GameCube grazie alla THQ che sta sviluppando la versione "Cubo"


     

    The Sims - di Bad Boy, ore 12:47  :: commenti (0) ::

    Ecco le prime immagini di The Sims, il capolavoro che ha riscosso un grande successo sul PC.


     

     
     
     
     
    Sondaggio disabilitato
     
     
     

    Home Page | Vecchie News | Articoli | Interviste | Forum | Chat | Links

    N!Zone è supplemento a Emuita.it. I contenuti originali sono © 2001 Saycom.it s.a.s. Tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata.
    N!Zone non è affiliato con Nintendo Co. e con nessuna delle software-house menzionate in queste pagine. I sistemi e le consoles qui menzionate ed i loro nomi sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.