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Domenica 31 Agosto 2003 |
Immagini di TH's: Underground - di
Ivo,
ore 21:29 :: commenti (0) ::
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L'ultimo episodio della serie THPS, denominato Tony Hawk's: Underground sembra destinato a riscrivere il genere dei giochi di skate! Dovremmo aspettarci maggiore interazione con i personaggi su schermo in un turbinio di avvenimenti a la GTA. Speriamo non vada perso il feeling che ha permeato i precedenti episodi... ma confidiamo nella bravura della Activision!
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Baten Kaitos in occidente! - di
Ivo,
ore 21:15 :: commenti (0) ::
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Uno dei giochi di ruolo più promettenti del momento sembra essere questo Baten Kaitos, sviluppato da Monolith Software ed edito da Namco. Lo stile grafico riprende quanto già visto nei vari Final Fantasy per PS e PS2 e le atmosfere sembrano degne dei migliori giochi Square (sia lodato il cielo ). Fonti non ufficiali danno per certo l'arricvo in occidente di BK, speriamo in bene!
Intanto fatevi un giro sul sito ufficiale
Parlando sempre di RPG, l'attesissimo Tales of Symphonia nel giorno del suo lancio giapponese ha venduto la bellezza di ducentomila copie! Good job
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Giovedì 28 Agosto 2003 |
ECTS 2003: le foto dello stand di MK: DD! - di
Ivo,
ore 22:03 :: commenti (1) ::
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Eccomi di ritorno dalle mie lunghissime ferie post-naja: vi sono mancate, dite la verità! Bando alle ciance, ecco le bellissime immagini del grandioso stand all'aperto dedicato a Mario Kart: Double Dash!!
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Dolwin 0.0.7 - di
Pie,
ore 19:48 :: commenti (0) ::
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Altro giro, altra versione per il primo emulatore di GameCube! Questa volta le novità sono piuttosto interessanti...su tutte spicca l'inserimento di un "tool" interno che permette le realizzazione di iso e, naturalmente, il loro caricamento.
Comunque, vediamo il tutto più nel dettaglio:
added basic cache support for DVD-plugin (cache now limited to RAM size)
smart HLE subsystem, including mapping and scan support
now you can unload DOL to setup again Gekko-plugin
added GameCube Media support (GCM, or simply ISOs)
now Dolwin have built-in ISO-creating tool
fixed SPRITE demo (unhandled opcode)
Interessati al download? Bene, lo potete trovare nella nostra sezione emulatori GCN.
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Un nuovo emulatore di GameCube? - di
Pie,
ore 13:43 :: commenti (0) ::
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Pare proprio che un gruppo di ragazzi, che per ora rimangono avvolti da un' alone di mistero, stiano realizzando anch'essi un emulatore di GameCube, che si verrebbe quindi ad affiancare al Dolwin.
Naturalmente i giochi commerciali non sono supportati, e al momento sono emulati solo i soliti demo, il Freeloader e persino l'Action Replay!
Per ora non sono disponibili altre notizie, quindi vi lascio con un paio di screenshot.
Restate comunque sintonizzati per altre informazioni.
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Mercoledì 27 Agosto 2003 |
VisualBoy Advance 1.6a BeOS - di
Pie,
ore 13:47 :: commenti (0) ::
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Ed ecco arrivare anche l'ultima versione del VisualBoy Advance, la 1.6a, per sistemi BeOS.
Le novità introdotte sono le seguenti:
fixed bug introduced in previous fix to CpuFastSet/CpuSet
fixed slowdown caused by attempt to speed up emulation
added support to turn sound off and change channel enable
added support for automatic SGB border display
added rewind support (CTRL+B)
fixed typo on pause-when-inactive option which made it not recognized
fixed DMA timings
fixed DMA emulation
added simple emulation for BIOS call 0x2a
added emulation of sprite priority bug
much more...
Potete scaricare il file cliccando direttamente qui.
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Aggiornamento files - di
Pie,
ore 9:53 :: commenti (0) ::
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Breve news per comunicarvi l'inserimento di alcuni nuovi file qui su N!Zone.
Potrete trovare le ultime versioni del SixtyForce e del Blight's SDL, rispettivamente emulatore di N64 (per Macintosh) e plugin controller (per Linux), nella nostra sezione emulatori N64.
Il VisualBoy Advance, in versione 1.6a, lo trovate in emulatori GBA.
Infine l'ultima versione del Dolwin, la 0.06, nella nuovissima sezione emulatori GCN.
Per ora è tutto, alla prossima.
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Martedì 26 Agosto 2003 |
Dolwin 0.06 - di
Pie,
ore 10:42 :: commenti (0) ::
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Ecco arrivare una nuova versione di questo primo emulatore di GameCube.
Le novità introdotte in questa release sono le seguenti:
added some FPU opcodes, FreeLoader should work.
debugger callstack was fixed (bug since 0.05)
debugger now can save output to text file, for further explorations
slight workaround on disassembler.
decrementer exception emulation (now async only)
strongly optimized RLWINMX etc opcodes, cleaned loadstore.c
gchip8 now works, after some tricks with VI-renderer (changed BIAS)
fixed bug in PAD-plugin, when you always need to open Setup Controller 2, to make it work.
Gekko-plugin seems to contain most of usual integer opcodes, so almost all simple demos should work fine. FPU still not completed / untested.
speed still measured by seconds per frame, on my old P166MMX
Interessante il primo punto, in cui si afferma che il Freeloader viene emulato.
Potete scaricare il file cliccando direttamente qui.
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Blight's SDL Input Plugin 0.0.8 - di
Pie,
ore 10:36 :: commenti (0) ::
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Blight rilascia una nuova versione del suo plugin controller per sistemi Linux, da usare su emulatori di N64.
Ecco ciò che l'autore stesso ha dichiarato:
Hi!
I just installed 2.6.0-test4 and my gamepad... The problem which disabled analog axis was enabling keyboard at the same time with the joystick so that the keyboard state was the preferred one and the axis state was overwritten... this is also true now, but only if a key is pressed, else the analog axis value is used
Per il download potete recarvi sul thread ufficiale.
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Domenica 24 Agosto 2003 |
SixtyForce 0.7.0 Beta 2 - di
Pie,
ore 9:52 :: commenti (0) ::
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Forse conosciuto da pochi, ma questo è un discreto emulatore di N64 da usare su sistemi Macintosh.
L'autore ne rilascia una nuova versione con queste migliorie:
Fixed the OpenGL bug that prevented sixtyforce from running.
Attempted a fix at the OS 9 freezer bug.
New packaging and support for plugins.
Audio acceleration is now supported through plugins.
New audio buffering scheme smooths audio a bit.
Fixed a number of minor bugs.
Potete trovarlo sul sito ufficiale.
NOTA: Il file in questione ha estensione .sit
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GameboyAdvanceVM 0.03 - di
Pie,
ore 9:47 :: commenti (0) ::
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Il GameboyAdvanceVM è un'emulatore di GBA scritto completamente in giapponese. Lo stesso vale per la documentazione, quindi non vi posso illustrare le caratteristiche.
Dubito che alcuni di voi lo useranno, ma per la cronaca la news doveva essere fatta .
Se siete interessati al download potete recarvi sul sito ufficiale.
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Sabato 23 Agosto 2003 |
VisualBoy Advance 1.6a - di
Pie,
ore 19:53 :: commenti (0) ::
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Nuova versione per questo ottimo emulatore di GameBoy Advance, realizzato da Forgotten.
In questa release vengono corretti alcuni bug riscontrati nella versione 1.6, primo tra tutti il problema dei salvataggi persi (solo in alcuni giochi, tipo Pokèmon Rubino/Zaffiro) una volta chiuso l'emulatore.
Eccovi tutti i bugfix risolti:
Core changes:
fixed bug introduced in previous fix to CpuFastSet/CpuSet
fixed slowdown caused by attempt to speed up emulation
Windows:
fixed bug when selecting the same render type
disabled enhanced save type detection
Se siete interessati a questo emulatore ( ma io penso proprio di si ) potete scaricarlo cliccando direttamente qui.
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Martedì 19 Agosto 2003 |
Rilasciato il glN64 0.4.1 - di
Evrain,
ore 15:05 :: commenti (0) ::
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Circa una settimana fa vi avevamo annunciato l'uscita della versione 0.4 di questo promettente plugin: tuttavia tale versione era affetta da alcuni bug che hanno spinto l'autore, Orkin, a rilasciarne una seconda di bugfix. Ecco i cambiamenti:
- Fixed a problem involving status bars and GeForces
- Fixed a bug that occured when taking a screenshot when hardware framebuffer textures were enabled
- Fixed a bug in the texture cache that could cause slow speed, and eventual freezing
- Fixed a bug that caused refresh rates not to be saved
- Removed some debugging code left in the texture cache that was causing a loss in speed
- Improved microcode detection, there should be fewer unknown microcode errors now
- Added an option for dithered alpha since it's slow on some Radeons, and fine on others
- Added detection and adjustment for the 1964 toolbar
In attesa di inserirlo in locale, potete trovarlo a questo indirizzo.
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Lunedì 18 Agosto 2003 |
Nuovi tagli ai costi per Nintendo - di
Evrain,
ore 14:48 :: commenti (0) ::
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Secondo alcune indiscrezioni emerse recentemente, Nintendo sarebbe fortemente intenzionata ad essere la prima a ridurre i prezzi delle sue console: la sorpresa sta nel fatto che già in precedenza aveva annunciato di non avere alcuna intenzione di far ciò, attendendo prima le mosse di Microsoft e Sony rispettivamente. Non si hanno notizie sul GBA, ma sembra che il prezzo del GameCube verrà abbassato a 99$. Perchè? Le ragioni possono essere due: la prima per battere sul tempo i concorrenti, e dunque guadagnare una più consistente fetta di mercato; la seconda invece si riconduce ai publisher, che premono per avere piattaforme su cui i costi di sviluppo siano ridotti ed i ricavi maggiori (eloquente l'esempio di Electronic Arts). Ed in Europa? Teoricamente anche qui i costi dovrebbero abbassarsi, anche se è difficile dirlo in mancanza di comunicati ufficiali.
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Balli esotici e scimmie? - di
Evrain,
ore 14:07 :: commenti (0) ::
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Oramai ci siamo abituati a veder spuntare sulle console (ed in sala giochi) titoli che richiedono al giocatore di muoversi o suonare uno strumento a tempo di musica. Non vi viene in mente niente? Samba de Amigo (DC) e Dance Dance Revolution (PSX) dovrebbero darvi un'idea di questo genere, in particolare il primo, che venne reso famoso dai controllers a forma di maracas!
Già da tempo giravano voci sull'esistenza di un fantomatico titolo GC tutto dedicato alla musica, dal nome Donkey Konga. Naturalmente si era scettici: che c'azzecca lo scimmione più simpatico del mondo con la musica? Satoru Iwata, presidente generale di Nintendo, ha svelato l'arcano in una conferenza stampa: il titolo in questione esiste, è in sviluppo presso la Namco e sarà rilasciato in Giappone entro la fine dell'anno. Le informazioni rilasciate sono davvero curiose, e confermano quella capacità di Namco di creare titoli strani ma divertentissimi: il personaggio sarà effettivamente Donkey Kong, ed il giocatore potrà controllarlo grazie all'ausilio di due tamburi (), in una storia che è ancora coperta dal più assoluto mistero, ma che garantisce di rendere il titolo un nuovo blockbuster. Staremo a vedere che cosa combineranno stavolta!
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Sabato 16 Agosto 2003 |
Dolwin 0.05 - di
Pie,
ore 9:44 :: commenti (0) ::
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A pochi giorni dal rilascio ecco che arriva una nuova versione di questo primissimo emulatore di GameCube!
Giunto ora alla versione 0.05 contiene al suo interno alcune nuove migliorie interessanti, come un plugin controller e un maggior supporto di demo.
Comunque sia vediamo cosa ha detto l'autore stesso riguardo le novità introdotte:
Dolwin have Gekko interpreter (w/o paired singles though)
has fast cache emulation
has Windows GUI debugger, we planning to add "old-school" console (like one in UltrraHLE)
it runs PONG and a bunch of unreleased DesktopMa demos. Such as ARKANOID, CACHE, PADTEST, COLORTEST etc
Voglio ricordarvi che al momento questo emulatore non supporta in nessun modo i giochi commerciali!
Se siete interessati lo potete scaricare cliccando direttamente qui.
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Mercoledì 13 Agosto 2003 |
VisualBoy Advance 1.6 in italiano - di
Pie,
ore 13:41 :: commenti (0) ::
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Piccola news per segnalarvi che DanXVIII ha rilasciato la traduzione in italiano per l'ultima versione del VisualBoy Advance, cioè la 1.6.
Se vi interessa la potete scaricare cliccando direttamente qui.
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glN64 v0.4 - di
Pie,
ore 9:43 :: commenti (0) ::
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Nuova release di questo ottimo plugin video da usare su emulatori di N64.
L'autore Orkin rilascia oggi la versione 0.4; Vediamone insieme le novità:
Shortened the name (I got tired of all the typing)
Rewrote ~80% of the plugin
Added hardware framebuffer textures (still experimental)
Recompiled combine modes are now cached
Greatly improved non-GeForce combiner
Slightly improved GeForce combiner
Combiner compilers are now automatically selected
Added support for line drawing microcodes (Line3D, L3DEX, and L3DEX2)
Added support for Diddy Kong Racing/Jet Force Gemini/Mickey's Speedway microcodes
Added partial support for sprite microcodes (S2DEX and S2DEX2)
Added support for Perfect Dark microcode
Changed microcode detection method
Added internal near-clipping for NoN (non near-clipping) microcodes
Added smarter depth buffer clearing
Added support for screenshot saving
Added selectable texture bit depth
Moved configuration from an INI file to the registry
And many other changes as a result of the rewrite...
Come al solito, nell'attesa che il file sia disponibile al download anche qui su N!Zone, potete recarvi sul sito ufficiale per scaricare il plugin.
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Martedì 12 Agosto 2003 |
Files per tutti... - di
MADrigal,
ore 2:12 :: commenti (0) ::
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Con leggero ritardo (me ne scuso con i lettori!) ecco finalmente disponibili in locale le due versioni (normale ed SDL) del Visual Boy Advance 1.6, che trovate nella sezione emulatori GBA.
Trovate invece qui sia il sorgente che l'eseguibile di Dolwin, il primo emulatore di GameCube per PC. Nell'attesa di aggiornare la pagina emulatori GCN con questa perla, scaricate cliccando qui:
- eseguibile + Pong (demo)
- sorgente
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Lunedì 11 Agosto 2003 |
Dolwin 0.04 - di
Pie,
ore 19:58 :: commenti (0) ::
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Vi chiedete cosa sia questo Dolwin? E se vi dicessi che è il primo emulatore di GCN?
Ebbene si! Se ricordate, tempo fa, vi avevo gia postato i primi screen di questo emu.
Ora l'autore Org ne rilascia una prima versione, della quale non si conoscono ancora le specifiche. Naturalmente non sono ancora supportati i giochi commerciali, ma comunque sia riesce ad emulare una versione del vecchio Pong, che trovate nel file zip allegato al Dolwin. Anche se ancora in fase embrionale, sono sicuro che presto vedremo qualcosa di più concreto.
Se siete interessati al download, potete recarvi su Emulation64
Restate sintonizzati per altre informazioni.
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Domenica 10 Agosto 2003 |
VisualBoy Advance 1.6 - di
Pie,
ore 19:55 :: commenti (0) ::
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Ed ecco che Forgotten rilascia una nuova versione del suo ottimo emulatore di GBA! Vediamo le novità introdotte:
Core changes:
- added rewind support (initially disabled)
- added support for slowdown codes
- added emulation of sprite priority bug (thanks PokemonHacker)
- added simple emulation for BIOS call 0x2a
- added enhanced save type detection option (default)
- added DMA hack for an obscure case
- improved loading speed
- fixed sleep/stop state support
- fixed bug caused by rendering optimizations
- fixed crash while debugging startup routines
- fixed DMA emulation
- fixed priority between OBJ Window and regular windows
- fixed thumb disassembly bug
- fixed sound envelope bug when set to 0 to mute sound (thanks PokemonHacker)
- fixed CpuFastSet/CpuSet bugs (thanks PokemonHacker)
- fixed warning message when using AGBPrint
- fixed DMA timings
Windows:
- added movie recording/playback (joypad movement recording)
- added support for automatic SGB border display
- added option to auto hide menu in full screen mode
- added rewind support
- added bug report menu to provide needed information for solving problems
- added FAQ optin to take to the VBA website FAQ
- menu toggle can now have a customizable accelerator instead of ESC
- fixed bug on GBA cheats showing the wrong enable state (checkbox was ok)
- fixed bug enabling/disabling BG layers (introduced in version 1.5.1)
- fixed export settings to also export viewers settings
- fixed bug saving keyboard settings in INI file
- fixed map viewer click address in some cases
- fixed map viewer rendering for 512x512 screens
- fixed tile viewer click address and tile number in 256 color mode
- allow customize to run in fullscreen mode (exception of 320x240 mode)
SDL versions:
- added support to turn sound off and change channel enable
- added support for automatic SGB border display
- added rewind support (CTRL+B)
- fixed bug enabling/disabling BG layers (introduced in version 1.5.1)
- fixed typo on pause-when-inactive option which made it not recognized
Come al solito è stato fatto davvero un'ottimo lavoro!
Se siete appassionati di emulazione GBA non potete farvi sfuggire questo emulatore. Nell'attesa che il file sia disponibile per il download anche in locale, vi rimando al sito ufficiale per scaricarlo.
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Sabato 9 Agosto 2003 |
Nuovi progetti per Nintendo - di
Evrain,
ore 20:51 :: commenti (0) ::
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Quasi in risposta alle ormai sempre più consistenti voci di crisi che circolano tra i giocatori (ed ormai anche negli ambienti "ufficiali"), Satoru Iawata, presidente di Nintendo of Japan, ha rivelato in una conferenza stampa alcuni dettagli sui piani futuri della grande N. Innanzitutto sembra che stiano fioccando proposte di collaborazione con sviluppatori esterni da parte di Nintendo stessa, sull'onda dell'oramai stretto sodalizio con Namco, che ha dato vita e darà vita a titoli di sicuro successo (qualcuno ha detto Donkey Kong Country per GC?), sperando anche di placare le polemiche sui diritti ancora troppo alti. Indubbiamente una mossa azzeccata, che aumenterà il volume di titoli destinati a GC e GBA: un modo come un altro per spodestare PS2 e Xbox dai loro troni europei ed americani.
Sempre a proposito di GameBoy Advance, Iawata ha accennato al suo successore (la cui uscita è prevista per gli ultimi due trimestri del 2004), ma senza troppo sbottonarsi: sembra infatti che alla Nintendo siano piuttosto restii ad abbandonare il classico supporto a cartucce, in favore di quello ottico, utilizzato invece dal PSP della rivale Sony. Questo farà sicuramente suonare un campanello d'allarme nella testa di molti, dato che potrebbe ripetersi il clamoroso flop del Nintendo 64, tecnologicamente avanzato ma penalizzato da un supporto antiquato quali sono le cartucce, che nemmeno un ultimo, disperato tentativo (la rarissima unità DD64) ha potuto salvare. Speriamo non sia il caso del nuovo GameBoy!
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Lunedì 4 Agosto 2003 |
Importazione illegale? Sembra di si... - di
Evrain,
ore 23:00 :: commenti (0) ::
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Ultimamente sono venute a galla delle voci piuttosto preoccupanti sull'atteggiamento di Nintendo of Europe nei confronti dell'importazione di giochi GBA e GameCube da Giappone e Stati Uniti. A quanto sembra, molti rivenditori hanno ricevuto lettere di diffida e di minacce di azioni legali da parte delle sedi nazionali Nintendo, tutte riguardanti la vendita di giochi importati. A detta del portavoce di Nintendo UK Andy Williams, "le importazioni di giochi, facendo saltare le date e le strategie di rilascio dei titoli, producono un effetto ampiamente negativo sulle vendite". Questa dichiarazione non dissipa tutte le ombre: in fondo, quale differenza intercorre tra la vendita di un gioco importato e quella di un gioco in release europea? Assolutamente nessuna, si tratta pur sempre di una unità venduta! Alla luce di questo, sembra che la preoccupazione generale di Nintendo sia solo quella di accaparrarsi nuovi clienti grazie alle consuete, maestose iniziative di lancio (qualcuno ha detto forse Pokèmon?), quando da che mondo è mondo l'importing, otlre che legalissimo, è stato l'unico modo per poter ottenere veri capolavori altrimenti irreperibili, basti pensare al celebre Sin & Punishment per N64. Nintendo continua però a perseverare in questa politica (a mio avviso puramente autolesionistica)... E voi cosa ne pensate? Discutetene sul nostro forum.
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Il Cubo scende in guerra - di
Evrain,
ore 22:48 :: commenti (0) ::
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Avete presente Medal of Honor? Il simulatore (ma non troppo) bellico in prima persona edito da Activision ha spopolato su Playstation 1 e 2, Xbox, Gameboy Advance e PC, vendendo un consistente numero di copie su tutte le piattaforme. Ora la casa americana ci riprova con una nuova serie, chiamata Call of Duty: il primo capitolo, chiamato Finest Hour, sembra riprendere molti dei concetti che hanno fatto la fortuna del rpedecessore, ma si avvantaggia pienamente degli ultimi sviluppi in fatto di hardware. Activision ha rilasciato due trailer, della campagna russa ed americana rispettivamente, del ragguardevole peso di 32 Mb!
Non si sa nulla delle specifiche relative al GameCube, ma c'è da aspettarsi l'utilizzo di LAN e netplay per una modalità multigiocatore.
Scarica il filmato della campagna russa
Scarica il filmato della campagna americana
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Domenica 3 Agosto 2003 |
Nuovo Bonus Disc in arrivo da Lucasarts - di
Evrain,
ore 11:20 :: commenti (0) ::
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IN occasione dell'uscita di Rogue Squadron 3: Rebel Strike, Lucasarts, in collaborazione con Nintendo of America, ha deciso di preparare un interessante Bonus Disc per tutti coloro che ordineranno il gioco fin da ora. A prima vista potrebbe sembrare un'altra manovra commerciale simile a quella di Legend of Zelda - TWW o del nuovo Tales of Phantasia, dove grazie ai vari bundle si è toccato (e si toccherà, nonostante il color menta del nuovo Cubo ) un vero record di unità vendute, eppure basta dare un'occhiata ai contenuti per far venire l'acquolina in bocca! Tenetevi forte...
Demo di 1 livello (Hoth) di Rebel Strike
Demo del nuovo RPG Lucasarts, Gladius
Demo e trailer di Rogue Leader
Il coin-op di Star Wars del 1982
"Altro materiale bonus"
Insomma, un piatto davvero ricco, fosse anche solo per il coin-op! Decisamente da prendere al volo, vista anche la qualità del gioco.
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Sabato 2 Agosto 2003 |
Tales of Phantasia: nuovo video - di
Ivo,
ore 14:44 :: commenti (0) ::
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Direttamente da Namco un nuovo video di Tales of Phantasia. Il filmato è disponibile in due formati: uno grande per chi ha connessioni veloci ed uno di piccole dimensioni per chi invece viaggia su linee telefoniche tradizionali.
Filmato di piccole dimensioni
Filmato di grandi dimensioni
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Pacco ricco per Tales of Symphonia - di
Ivo,
ore 14:33 :: commenti (2) ::
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Tales of Symphonia, attesissimo RPG di Namco, uscirà questo mese e lo farà con stile! La casa nipponica ha infatti annunciato che ad accompagnare il titolo ci sarà uno special pack comprendente:
- un GCN color menta ()
- una "special edition" memory card 59
- il gioco ()
- una fascia di ToS
- uno "special disk" (di cui non si sa nulla )
Chissà se questo pack raggiungerà i lidi europei...
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Nuove immagini di Rogue Squadron III: Rebel Strike - di
Ivo,
ore 14:26 :: commenti (0) ::
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Da LucasArts arriva il terzo gioco della saga nata su GameCube quando il cubetto non era che un neonato. Come al solito le immagini fanno crollare la mascella per quello che riguarda la qualità grafica: veramente eccezionale
Trovate tutte le altre immagini cliccando qui
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Venerdì 1 Agosto 2003 |
Project64k 0.13 - di
Pie,
ore 13:37 :: commenti (0) ::
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Giornata dedicata alle release di emulatori N64 oggi!
Questa volta tocca al Project64k, emulatore basato sul famoso Project64, ma con il supporto per il Kaillera. Vediamone le novità:
You can use different input plugins for online games
Keyboard shorcuts fixed for online games, although i wouldn't use the fullscreen (Alt + Enter) because most probably it would make you lose connection...
Now the host (the 1st player) controls the cheats that will be used in the game
You can send the chat messages using Ctrl+M while playing
The emulator doesn't crash when the host presses the "Cancel" button, or a player presses the "Leave" button on the kaillera window
Questi, invece, i problemi noti:
When open the kaillera window, the following plugins will be loaded:
-Jabo's Direct3D7 1.40 (Jabo_Direct3D7.dll)
-Azimer's Audio v0.30 (Old Driver) (AudioHLE.dll)
Use of controllers' plugins (mempak, rumblepak, etc) is not compatible for netplay games
Adaptoid's plugin doesn't work online, although the adaptoid can be used with Jabo's plugin
The emulator crashes if the kaillera window is closed
Quando si è online, si presenta questo problema:
Desynchronization may occur (although is not very common), so try ending the emulation and starting the game again if this happens
Se siete interessati a questo emulatore, lo potete scaricare premendo direttamente qui.
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Mupen64 0.2 - di
Pie,
ore 9:43 :: commenti (0) ::
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Nuova release per questo emulatore N64 che giunge ora alla versione 0.2.
Le novità introdotte sono:
Core
Better sound plugin integration
Optimizations in interrupt handling
A totally new interpreter core (half of a compiler => much faster) it caches the opcodes when they're decoded
Self modifying code detection code for the new interpreter and the compiler when it'll be implemented
RSP plugin integration
Pif2 implemented for banjo tooie
RSP hle plugin
The first version of this plugin based on uhle sound code
3 main audio ucode implemented (based on uhle)
Mp3 ucode implemented (direct asm to c translation)
Jpeg ucode (direct asm to c translation)
Boot code for btooie and dk
On windows: ability to use the hle part of a sound plugin while using another to output the sound
Sound Plugin for linux
A new lle sound plugin that's using the OSS api
Windows port
Major cleanup of gui code and bug fixes
Gui improvements in rombrowser
Gui changes in configuration sheets and about dialog
Updates in language support and template Dialog with proper credits to translators
Support for screenshots from menu (depends on video plugin)
Added some shortcuts for gui functions to accelerators
Option to choose directories of plugins,screenshots and save states in sheets
Auto limit VI/s according to game region (60 or 50)
Ini updated with latest N64 releases
Non c'è che dire, le novità sono davvero tante!
Nell'attesa che il file sia disponibile al download anche in locale, vi rimando al sito ufficiale per scaricarlo.
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